Green Me
Dal Salento i primi occhiali da sole fatti con fichi d’India e ulivi
Ecco gli occhiali da sole green creati con fico d’India e ulivo, nati dalla mente di un giovane salentino
I primi occhiali green realizzati con fico d’india e ulivo arrivano dalla mente di un giovane salentino
Ha sangue salentino e un’anima 100% green la nuova linea di occhiali da sole in fibra di fico d’India e legno di ulivo. Per ora sono un centinaio di pezzi in edizione limitata, ma tutti hand made e interamente creati in Italia.
Si tratta della prima collezione di occhiali Ferilllieyewear, ossia ciò che è venuto fuori dalla fervida mente del giovane Cristiano Ferilli, originario di Giuliano di Lecce, laureato in ortottica e assistenza oftalmologica all’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma e grande appassionato di occhiali.
Cristiano ha presto associato negli anni la sua passione per le lenti all’amore per la natura imbattendosi in un innovativo materiale ecosostenibile nato nel cuore della Puglia, il Sikalindi® (fico d’india in lingua Grika). Si tratta di un materiale – vincitore del premio Oscar Green nel 2013 – ottenuto dalla disidratazione delle pale del fico d’india, una pianta molto diffusa in terre pugliesi.
Da questo processo di disidratazione, che non prevede agenti inquinanti e si svolge nel totale rispetto del ciclo vitale della pianta, nasce un materiale unico dove le texture naturali della fibra riprendono vita in un occhiale, “rendendolo non solo un accessorio di impatto visivo esclusivo perché mai utilizzato prima d’ora per realizzare occhiali, ma anche un oggetto dal design ricercato e sorprendentemente naturale.
Leggi l’intero articolo qui
Lascia un commento